top of page
alex-perez-pEgsWN0kwbQ-unsplash.jpg

Ricevi la newsletter settimanale coi nuovi post

Grazie, ci sentiamo via email!

Quando conosci solo il dolore, fai fatica ad aprirti all'Amore.




Quando inizi ad aprirti a ricevere un flusso di Amore - sotto qualsiasi forma, che sia affetto fisico e vicinanza dagli altri, che siano sensazioni di gioia, abbondanza e gratitudine, ma anche supporto materiale! - potresti fare molta fatica nel riuscire a “contenerlo” energeticamente. Il tuo corpo potrebbe ritrovarsi a rifiutare l’aprirsi a un flusso del genere, tanto bello ma anche potente e trasformativo, perché assottiglia il senso di separazione, e così “rigettarlo”, non riconoscerlo. Potresti letteralmente trovarti a “sabotare” il flusso di Amore, perché per il tuo corpo e la tua mente diventa fonte di estrema ansia.


Per assurdo, quando il tuo corpo conosce solo separazione e sofferenza, sei identificato con questa sofferenza, e diventi incapace di ricevere Amore. Non lo riconosci, non riesci a contenerlo a livello fisico, e a livello mentale, all’idea di ricevere amore, si generano tutta una serie di ansie, preoccupazioni, paure, meccanismi di protezione continui. Continui quindi a ricercare la sofferenza perché al tuo corpo è familiare. Autosaboti ciò che potrebbe portarti gioia, vicinanza, intimità. Spingi via la gioia da te. Spingi via l’Amore da te. Hai paura di ricevere cose belle e ti proteggi dall’Amore, perché non riesci ad accettare il dolore che ti provoca aprirti all’Amore.


Sì, aprirsi all’Amore può provocare dolore e ansia. Perciò avrai bisogno di imparare sempre di più a “contenere” e accettare queste emozioni. Letteralmente, aumentare la capacità energetica del tuo corpo. Se il tuo corpo è chiuso al sentire, è chiuso anche al ricevere. Imparando ad accettare tutto lo spettro emotivo dell’esperienza umana, e con esso anche gli strati di sofferenza che per anni ti sono stati familiari, potrai aprire il Cuore. Quegli strati di sofferenza sono stati la tua corazza protettiva; ora è il momento di iniziare a lasciare andare questa corazza, strato dopo strato.


La sofferenza ti ha chiuso e indurito, ma il flusso di Amore ti invita ad aprirti e ammorbidirti. A renderti vulnerabile. A sentire, nella totale accettazione di quello che senti.


//


Chiudersi all’Amore è il meccanismo di sopravvivenza di un corpo che conosce solo sofferenza.


Per un corpo pieno di dolore e una mente schiava dell’ego, l’amore vero significa pericolo e ansia.


Un corpo pieno di dolore autosabota il flusso d’Amore, è corrazzato nei suoi confronti, non ha capacità di riceverlo né di contenerlo.


La sofferenza, il dolore accumulato è proprio ciò costituisce la corazza. Crea chiusura e tensione. Come un muro di emozioni congelate che soffoca il flusso, e blocca il Cuore dall’aprirsi.


Aprire il corpo e il Cuore al flusso di amore significa portare a galla l’antica sofferenza e accettarla totalmente. E significa aprirsi a tutto lo spettro delle emozioni umane con altrettanta accettazione.


Questo costruisce “capacità somatica” - la capacità di essere connessi al corpo, sentirlo e percepirlo nel presente - e questo rende il corpo un contenitore sempre più ampio, un canale sempre più ricettivo di energia, sempre più libero da “ostruzioni”.

Post recenti

Mostra tutti

Il mondo ha bisogno di più persone che parlano dalla totalità del proprio Cuore. Che si esprimono da un sentire profondo, non da un personaggio vuoto che si limita a recitare un copione mentale - che

© 2023 Silvia Frattali - Privacy Policy - Termini & Condizioni

  • Instagram
  • YouTube
  • Telegram
  • TikTok
  • SoundCloud
  • Email
bottom of page