top of page
alex-perez-pEgsWN0kwbQ-unsplash.jpg

Ricevi la newsletter settimanale coi nuovi post

Grazie, ci sentiamo via email!

L'Amore vero è tutt'altro che cieco: ci vede benissimo.




Spesso si dice che “l’amore è cieco”.


E in un certo senso, è vero: quello che tutti quanti, collettivamente, crediamo sia amore tra due persone - l’amore egoico - ci porta ad addormentarci. A non vederci più chiaro. A restare intrappolati in illusioni, paure, aspettative, proiezioni, fantasticherie.


Letteralmente, diventiamo ciechi. Perdiamo coscienza. Finiamo su una nuvoletta. Entriamo in un sogno. Spesso all’inizio si tratta di un bellissimo sogno, ed ecco perché ci piace un sacco continuare a dormire.


Ma poi spesso il sogno si tramuta in un incubo, perché tutte le cose che non volevamo vedere all’inizio continuando a tenere gli occhi chiusi iniziano a perseguitarci come mostri attraverso lo specchio che ci offre l’altra persona.


In realtà il Vero Amore ha gli occhi bene aperti. Vede tutto. Abbraccia tutto - anche e soprattutto l’amore egoico.


È come un faro di consapevolezza che illumina tutto ciò che non è Amore, che è maschera, che è illusione, che è cecità, che è prigione. Un fuoco che fa luce, emette calore, e inizia a bruciare tutto ciò che non è verità.


È un Amore reale, concreto; coi piedi per terra ma che fa anche spiccare il volo, che fa risalire la merda e allo stesso tempo la trasforma in oro.


Un’Amore che è sia rifugio che evoluzione, sia stabilità che movimento, sia gioia che dolore.



Post recenti

Mostra tutti

Il mondo ha bisogno di più persone che parlano dalla totalità del proprio Cuore. Che si esprimono da un sentire profondo, non da un personaggio vuoto che si limita a recitare un copione mentale - che

© 2023 Silvia Frattali - Privacy Policy - Termini & Condizioni

  • Instagram
  • YouTube
  • Telegram
  • TikTok
  • SoundCloud
  • Email
bottom of page