
Quando in una relazione entrambi i partner hanno davvero voglia di condividere Amore, il risentimento ha vita breve. Arriva alla luce, viene velocemente bruciato e trasformato in perdono.
“Questo non riesco proprio a perdonartelo” diventa:
"Ti permetto di essere imperfetto e ferire il mio ego."
“Voglio sforzarmi a comprendere e farti spazio quando ferisci il mio ego.”
“L’Amore che sento nel Cuore mi dà la forza che mi serve per sentire il dolore che sta venendo alla luce con questa ferita. Sono disposto ad affrontare questo processo, l’Amore è più forte della paura.”
“Anche se il mio ego in questo momento vorrebbe scappare o ferirti di risposta, io so che invece restare, non reagire, non prenderla sul personale ma semplicemente sentire appieno questo dolore è un dono evolutivo per entrambi.”
“Ti ringrazio, perché per quanto possa far male, so che questo ci sta aiutando crescere, a portare alla Luce quello che era nell’Ombra.”
“L’ego crede che perdonarti mi renderà debole, ma io so che perdonare i tuoi errori ci darà più forza, perché anche perdonare i miei errori mi dà più forza.”
“Voglio accettare gli inevitabili alti e bassi, le sfide e le difficoltà del nostro percorso insieme, perché è lo stesso che mi impegno a fare sul mio percorso.”
“Voglio accettare le tue imperfezioni, perché è lo stesso che mi impegno a fare con le mie.”
//
Quando siamo a un punto del nostro percorso in cui perdonare e restare a Cuore aperto diventa una priorità, allora questo potrà manifestarsi anche in una relazione.
No: non significa assolutamente essere "sottoni", stare in una relazione abusiva, rimanere in silenzio e permettere qualsiasi azione all’altra persona.
Questa è la classica obiezione impaurita che fa la mente quando sente parlare di “aprire il cuore”.
Quando entrambe le persone sono connesse al Vero Amore, una relazione tossica non può esistere.
//
Qualsiasi tossicità dell’ego che emerge (perché assolutamente sì, che emergerà!) viene bruciata e trasformata in nuovo carburante d’Amore, perché entrambe le persone hanno davvero voglia che questo avvenga.
C’è una consapevolezza e un’intenzione completamente diversa alla base, da parte di entrambe le persone.
Il Cuore è più forte dell’ego. La voglia di avvicinarsi è più forte della voglia di allontanarsi. La forza di Unione è maggiore di quella di separazione.
Si ha voglia di prendere responsabilità dagli “errori”, non col senso di colpa ma con la voglia di Verità.
Di usare gli attriti e i momenti difficili come trampolino di lancio per elevarsi ed evolvere.
E, ultimo ma non meno importante, di fare “tela bianca” dopo ogni attrito, di lasciar andare e ripartire da zero.
Nessuno scrigno segreto dei risentimenti, nessuna lista mentale degli errori commessi dall’altro, nessun elenco delle “red flag” accumulate nel tempo.
Si vive solo dal Presente.
//
Me VS te diventa:
Noi.
Che navighiamo questo mare insieme e impariamo dalle sue burrasche, giorno per giorno.
Insieme a me puoi...