top of page
alex-perez-pEgsWN0kwbQ-unsplash.jpg

Ricevi la newsletter settimanale coi nuovi post

Grazie, ci sentiamo via email!

A M O R E: la mia "prima canzone"

Ho “vomitato” questo brano nel pomeriggio del 22 dicembre 2022.


Non avevo pianificato nulla. Nessuna melodia, nessun testo, né tantomeno l'intenzione di creare una canzone. In un lampo intuitivo, ho semplicemente deciso di accendere il microfono e la tastiera e iniziare a registrare.



Questo è stato il risultato. Più la canzone scorreva, più sono entrata in uno stato di flusso e di presenza totale che a parole non è spiegabile. Ho sentito un’esplosione di gioia, meraviglia e stupore indescrivibili. Ero completamente immersa in quello che stavo facendo. La musica era un’onda da me stessa creata, e io la mia voce la surfava in libertà. Ero un canale di un'energia, una vibrazione che si voleva esprimere attraverso di me. Quello che è uscito dalla mia bocca, i suoni, le parole, sono stati tutti spontanei.


E così ho creato la mia prima traccia. Non l’ho pianificato, non l’ho cercato, è successo. Riascoltandola, ho pianto tantissimo. Per la gioia, per la commozione, per l’incredulità, e per l’emozione; non solo l’emozione di aver partorito la mia prima piccola creazione ma anche per le sensazioni che mi trasmetteva. Ho percepito tutto quello che voleva esprimersi attraverso questi suoni: la totale decostruzione che sta avvenendo dentro di me da un anno e mezzo del concetto di “Amore”.


Ricordo perfettamente come verso la fine 2021, fissai un’intenzione precisa per l’anno nuovo: scoprire cosa significa l'Amore incondizionato. L’Universo mi accontentò subito, con la mia esperienza con l’Ayahuasca di quel capodanno. E a seguire, con tutta la de-programmazione dal concetto di amore tossico, romantico, condizionato che sto tuttora attraversando.


C’è tanta roba da vomitare, sputare, spurgare, in questo processo; e so che lo stiamo affrontando collettivamente.


Questa traccia è di per sé un processo di purificazione. Lo è stato per me nel crearla e spero lo sia anche per voi nell’ascoltarla. Spero possa attivare in voi anche solo una goccia di quell’Amore che stiamo piano piano scoprendo tutti, un’Amore che non ha niente a che vedere con il romanticismo e il sentimentalismo, ma che semplicemente È.


Buon ascolto!

© 2023 Silvia Frattali - Privacy Policy - Termini & Condizioni

  • Instagram
  • YouTube
  • Telegram
  • TikTok
  • SoundCloud
  • Email
bottom of page