top of page
gradienta-rKv4HduvzIE-unsplash_edited.jpg

Libertà // Spiritualità // Danza

IMG_9570.GIF

LSD

15 - 16 - 17 Settembre

MARINA DI CERVETERI (RM)

Ritiro di Fine Estate

GIORNO 1

h16-18 Arrivo & Sistemazione
h18 Presentazioni & Condivisioni in Cerchio
h19 Apericena di benvenuto in Giardino
h20 Cineforum Sotto le Stelle

GIORNO 2

h9 Risveglio Musicale & Colazione
h10 Passeggiata di Radicamento sul Mare
h1
1 "Voci in Cerchio"

Laboratorio di Esplorazione Vocale - condotto da Andrea Salvatore

h14 Pranzo in Giardino
// RIPOSO & TEMPO LIBERO //

h16.30 Viaggio Musicale & Ballo Libero in Spiaggia
h19 Suonoterapia in Spiaggia al Tramonto
h20 Apericena & Condivisioni in Giardino

GIORNO 3

h10 Risveglio Musicale & Brunch
h12-15 "Personaggi in Cerca d'Autore"

Laboratorio di Improvvisazione Teatrale - condotto da Elia Paniccia
+ sessione di Shadow Work di gruppo a seguire

// RIPOSO E CONSULENZE INDIVIDUALI //
h17 Condivisioni Finali e Saluti

LA TUA DOSE DI DROGA CONSAPEVOLE

QUESTO RITIRO È PER TE SE...

Vuoi passare 3 giornate in mezzo alla Natura all'insegna del divertimento, della condivisione, del relax e del buon cibo
 
Hai voglia di conoscere e ritrovarti con anime affini con cui confrontarti e chiacchierare di temi comuni - e "intrippanti" :)
 
Ti piace l'idea di approcciare alla spiritualità e al lavoro di scoperta interiore in maniera spiritosa, giocosa e creativa
 
Sei alla ricerca di un "gruppo spirituale" dove non dover "essere spirituale", ma poter essere te stesso ed esprimerti in libertà, senza troppi fronzoli

I FACILITATORI DEL RITIRO

TRINITY

Dal 2021 amo guidare (e mettere insieme!) anime ribelli alla riscoperta di Sé utilizzando l'alchimia trasformativa, il lavoro sulle ombre, la musica e la creatività in generale.

LSD nasce dalla voglia di creare uno spazio annuale dove ci si possa incontrare e conoscere in maniera giocosa e creativa, dove ballare, cantare, chiacchierare, guardare film, stare in Natura e riscoprire Chi Siamo davvero senza fronzoli né pretese.

Insomma, LSD non è un semplice ritiro, ma una vera e propria festa, dove ogni Settembre ci incontriamo per passare tempo insieme in modo autentico e genuino.

LSD esprime la mia intenzione di creare un ponte tra il mondo della ricerca spirituale e quello della musica e dell'espressione creativa, uno spazio "ribelle" dove anime creative possano incontrarsi aldilà di ogni maschera, in piena libertà.

ELIA

condurrà il Laboratorio di Improvvisazione Teatrale

Una delle mie passioni più grandi è trasmettere Arte. Non importa in che modo o con che mezzo... Amo svelare alle persone l'Artista che si nasconde in loro.

Siamo tutti Artisti. Ognuno di noi ha qualcosa da trasmettere, una storia da raccontare, un'energia da condividere.

In passato ho lavorato in teatri importanti e ho "aggiunto al curriculum" esperienze televisive prestigiose. Sono arrivato persino ad esibirmi a Zelig - tutto quello che un attore potesse sognare, per me si stava avverando.

Ma una volta arrivato a quel percepito "traguardo", ho capito che stavo rincorrendo qualcosa che non mi rappresentava veramente. Sentivo di poter donare molto di più. Di poter stimolare le persone in profondità e aiutarle a scoprire le proprie capacità nascoste.

E da lì è iniziato un nuovo cammino di ricerca come insegnante, mentore, regista e facilitatore di spazi di gruppo, dove gioco teatro, creatività, vulnerabilità e umanità formano un legame indissolubile.

Ed è proprio questo tipo di energia che voglio portare a LSD! 

337130760_242755414802411_1408568015099513047_n.jpg
[image] - 4142044.jpeg

ANDREA

condurrà il Laboratorio di Esplorazione Vocale

Terapista della medicina ayurvedica, cantautore e vocal coach, dal 2011 guido seminari esperienziali di Voice Healing in Italia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

Attraverso un uso più consapevole delle frequenze sonore della voce, scopriremo di avere sempre con noi un potente strumento che possiamo imparare ad utilizzare per ristabilire il naturale equilibrio armonico di corpo, mente ed emozioni.

L'OASI NATURALE DI TORRE FLAVIA

Il nostro ritiro si svolge a due passi da uno dei tratti di litorale più belli della provincia di Roma: l'Oasi Naturale di Torre Flavia.

Un'area completamente protetta situata tra Cerveteri e Ladispoli, con oltre un km di spiaggia libera da edifici e stabilimenti, con tanto di Monumento Etrusco annesso.

lI panorama è magnifico, e il tramonto qui è ogni giorno uno spettacolo sorprendente.

Diverse attività del nostro programma si svolgeranno proprio in riva al mare, per permetterci di assaporare appieno la pace e l'armonia di tratto di spiaggia; qui, la Natura è (ancora) la sovrana.

Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto della fauna e della flora della riserva naturale, e il viaggio musicale avverrà in modalità "silent disco".

Saremo ospiti della bellissima struttura Imperialhouse - a pochi centinaia di metri dalla riserva naturale e dalla spiaggia.

Una villa privata, moderna e spaziosa circondata dalla Natura, dotata di terrazze, camere luminose, giardino e ampio parcheggio.

L'ALLOGGIO

LA MAGICA LOCATION

COM'È ANDATA NEL 2022...

ezgif-2-bfbacc730e.gif
Progetto senza titolo (4) (2) (1).gif
Progetto senza titolo (5) (2) (2) (1).gif
Progetto senza titolo (1) (1).gif
Progetto senza titolo (7) (1) (1).gif
4E6546B7-F37D-46CE-82F2-987B4DDCE261.jpg
Progetto senza titolo (2) (2) (1).gif
ezgif-2-df4dc4b2ac.gif
ezgif-2-34d21d3de9.gif
Progetto senza titolo (3).gif
ezgif-2-436f8a2201.gif
ezgif-2-2b59ac9397.gif
IMG_1382(1).jpg
IMG_1381.jpg
IMG_1378.jpg
IMG_1382.jpg
IMG_1235(1).jpg
IMG_1380.jpg
IMG_1378(1).jpg
IMG_1379.jpg
IMG_1235.jpg
IMG_1377.jpg

SE VIENI IN TRENO

La stazione Trenitalia più vicina è quella di Marina di Cerveteri.

Questa stazione viene servita sia da treni in arrivo da Roma Termini, Roma Aurelia, Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Roma Tuscolano, che da treni in arrivo da Civitavecchia, Grosseto e Pisa.

Ti basterà quindi raggiungere la stazione di Marina di Cerveteri e da lì, ci accorderemo per offrirti un piccolo servizio navetta!

SE VIENI IN AUTO

Puoi raggiungere il luogo del nostro ritiro prendendo l'uscita autostradale "Cerveteri-Ladispoli" dell'A12.

Oppure, seguendo le indicazioni per "Marina di Cerveteri" dalla statale Aurelia.

Riceverai per tempo le coordinate GPS esatte del nostro alloggio, e avrai la possibilità di parcheggiare la tua auto in loco.

SE VIENI IN AEREO

L'aeroporto più vicino è il Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.

Da lì potrai servirti del servizio Taxi - l'aeroporto dista circa 40km dalla nostra location, in circa 30 minuti sarai da noi!

Oppure potrai servirti dei treni regionali in partenza dall'aeroporto di Fiumicino in direzione Roma, e poi cambiare in direzione di Marina di Cerveteri - in quel caso, la durata del tuo viaggio sarà di circa 1h-1h e 30.

COME ARRIVARE

comprensivi di pernottamento, pasti e attività

SUPER EARLY BIRD €180
fino al 15 Maggio