top of page

Il ciclo mestruale come strumento alchemico

2a6414753e4661f19b094713ce8c76bc.jpg

GUARDA IL WORKSHOP GRATUITO

Riceverai accesso gratuito a un workshop di alchimia trasformativa, registrato durante uno dei nostri spazi di gruppo.

Imparando a conoscere e abbracciare la peculiare funzione biologica del ciclo mestruale, riceverai gli strumenti per fare un lavoro alchemico di trasformazione interiore in profondità, per portare ogni mese alla luce nuovo materiale inconscio e trasformarlo in consapevolezza.

La fase premestruale è, a livello alchemico, la fase più preziosa del ciclo.

Durante questi giorni, vieni spinta a esplorare proprio il Lato Oscuro.

Il tuo corpo fisico, emotivo e astrale sono molto più sensibili. Questo si traduce in una spiccata capacità di percepire il piano sottile e svelare verità nascoste.

Ma significa anche che in questa fase il corpo dolore che ti porti dietro tende ad attivarsi molto più facilmente.

Più in questa fase sei spinta nell’ombra, più l’ego oppone resistenza. Il lavoro di presenza e accettazione è fondamentale per restare presente al rumore mentale e trasformare il dolore fisico ed emotivo che emerge.

Alchemicamente, durante la fase premestruale, ogni mese la Natura ti mette a disposizione un’opportunità preziosissima di incontrare il Lato oscuro e attivare un processo di “opera al nero”.

Tutto il materiale “grezzo”, mentale ed emotivo, individuale e collettivo, spinge prepotentemente per venire alla luce della coscienza, essere osservato, accettato, trasformato, purificato.

Senza gli strumenti adeguati, questo momento del ciclo diventa un inferno, perché in effetti, vieni spinta “all’inferno”, a incontrare l’ombra, il materiale inconscio.

Senza la capacità di navigare queste acque, ti identifichi con l’Oscuro e affoghi. Non riesci a distinguere il rumore mentale dall'intuito, ad avere discernimento, a cogliere le opportunità evolutive.

Nascoste aldilà del mare di rumore mentale e caos emotivo che emerge, ci sono  profonde intuizioni, consapevolezze e realizzazioni, necessarie non solo per la tua evoluzione individuale, ma anche quella collettiva.

FORM

Ciao!

Puoi chiamarmi Trinity, e dal 2021 mi piace accompagnare anime in cammino attraverso l'utilizzo di strumenti come l'alchimia, lo shadow work e le arti creative.

Gli spazi di gruppo sono sempre stati tra i miei preferiti.

Ed ecco perché creo regolarmente luoghi dove ci si possa incontrare, confrontare e lavorare insieme.

“Il ciclo mestruale come strumento alchemico”

Durata dell'incontro: 120 minuti

Riceverai accesso gratuito a un workshop di alchimia trasformativa, registrato durante uno dei nostri spazi di gruppo.

bottom of page